Ortopedia e Traumatologia
Dott. Andrea Vitullo / Dott. Michele Calderaro

CERTIFICAZIONE MEDICO ASSICURATIVA
INFILTRAZIONE ECOGUIDATA ANCA
INFILTRAZIONI CON CORTISONE
PRIMA VISITA ORTOPEDICA, INFILTRAZIONI CON ACIDO IALURONICO
ORTOPEDIA VISITA DI CONTROLLO

Dott. Andrea Vitullo

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza” il 22.10.1986.

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia il 27.11.1991 presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Nel 2008 ha conseguito il Diploma nel MASTER UNIVERSITARIO di 2° Livello in: “Le patologie della spalla dalla diagnosi al trattamento” presso la “Alma Mater Studiorum – Università di Bologna” diretto dal Dr G. Porcellini.

Dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale “S. Pietro” Fatebenefratelli di Roma dal dicembre 1992.

Responsabile di U.O.S. “Chirurgia artroscopica ed ortopedica” presso la 1a divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “S. Pietro” Fatebenefratelli di Roma dal novembre 2004 al 2018.

Si è specializzato particolarmente nella Chirurgia Protesica di anca, ginocchio e spalla, nella Sport Medicine, nella Chirurgia Artroscopica e nella Traumatologia con i trattamenti delle fratture secondo le tecniche più innovative e mini-invasive. Ha effettuato oltre 3000 interventi di chirurgia ortopedica e traumatologica come primo operatore.

Autore di 150 lavori scientifici tra PUBBLICAZIONI, RELAZIONI E COMUNICAZIONI a congressi.

Dott. Michele Calderaro

 Specialista in Ortopedia e Traumatologia Specialista in Chirurgia della Mano Dirigente Medico ” San Pietro” Fatebenefratelli – Roma Incarico Alta Specializzazione Chirurgia della Mano e del Piede. Già appassionato di sport e atleta di livello, durante gli studi di Medicina e Chirurgia ho maturato la passione per una specialità come l’Ortopedia e la Traumatologia che mi portasse ad affrontare le patologie inerenti l’attività sportiva. Dopo avere sviluppato notevole esperienza sulla chirurgia artroscopica del ginocchio con la scuola romana, ho iniziato ad interessarmi delle patologie del piede andando a fare degli stages all’estero prima in Spagna presso il Dr Antonio Viladot, riconosciuto maestro europeo, ed in seguito negli Stati Uniti d’America prima come vincitore di Borsa di Studio per la chirurgia del piede ed in seguito come frequentatore dello Shouder Team del San Antonio Health Center (Texas), uno dei centri medici statunitennsi più prestigiosi per la chirurgia della spalla. Specializzato a Roma nel 1997 con il massimo dei voti e dopo diverse esperienze lavorative in strutture private e convenzionate, nel 1999 ho vinto il concorso pubblico per Dirigente Medico presso l’Ospedale “San Paolo” di Civitavecchia (Roma) dove mi sono occupato prima delle patologie del piede quindi per la crescente domanda anche delle patologie della mano. Nell’intento di migliorare le mie conoscenze in questo campo ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia della mano dell’Università degli studi di Firenze conseguendo il titolo di Specialista in Chirurgia della Mano nel 2002.

Da allora l’impegno e l’interesse sono stati sempre maggiori, frequentando corsi e congressi in Italia ed all’estero anche come relatore alla ricerca del continuo aggiornamento.